Le news

14 Ottobre

La Chiocciola Slow Food 2025 ai 4 Archi!

14 Ottobre

Anche quest’anno, con immenso piacere, abbiamo ricevuto la Chiocciola, il massimo riconoscimento
Leggi tutto...

La Chiocciola 2015 ai 4 Archi

ll massimo riconoscimento della guida "Osterie d'Italia" di Slow Food

Milo, settembre 2014
Anche quest'anno riceviamo ed orgogliosamente pubblichiamo.

Slow Food Editore

Bra, 4 settembre 2014,

La guida Osterie d’Italia, sussidiario del mangiarbere all’italiana arriva quest’anno a un importante traguardo: la venticinquesima edizione. Un compleanno storico, difficile da immaginare quando, nell’estate del 1990, si scrivevano le prime schede. Molte cose sono cambiate in questi anni, uguali sono invece lo spirito e la passione che la redazione e i collaboratori mettono nel visitare l’Italia alla ricerca dei migliori indirizzi di cucina tradizionale e di territorio.

Tra i locali segnalati c’è anche il vostro, al quale abbiamo deciso di assegnare la Chiocciola, il massimo riconoscimento della guida, perché lo consideriamo fedele interprete della tradizione e piacevole luogo di accoglienza e convivialità.

Per festeggiare al meglio questo speciale compleanno abbiamo deciso di organizzare la presentazione della guida in Puglia, a Salice Salentino (Brindisi), presso il Castello Monaci, importante cantina del Gruppo Italiano Vini.

Con la presente siamo quindi lieti di invitarvi alla cerimonia di premiazione dei locali insigniti di Chiocciola che avverrà lunedì 13 ottobre 2014 alle ore 11,30 Contrada Monaci Salice Salentino (Br) per consegnarvi un attestato che vuole rendere omaggio al vostro lavoro.

Con i più cordiali saluti
Marco Bolasco, Eugenio Signoroni