14 Ottobre
14 Ottobre
Anche quest’anno, con immenso piacere, abbiamo ricevuto la Chiocciola, il massimo riconoscimento
Leggi tutto...
Qualche tempo fa, Saro Grasso, durante una notte inquieta e tempestosa, decise che avrebbe speso il tempo mortale rimastogli, facendo un mestiere che lo appassionasse più di quello dell'impiegato: il 7 luglio del 1995 apre i battenti i 4 Archi.
Lo affiancano: Lina, la cuoca che ama il suo lavoro corrisposta, Rosario detto “il geometra”, pizzaiolo da quando era ancora in fasce, Francesco, navigato direttore di sala, Patrizia, l'aiuto cuoca chiamata, misteriosamente, “Francesca” e Seby cameriere e “funciaru” ufficiale.
I 4 Archi si riconosce nella filosofia di Slow Food: sceglie materie prime locali rispettando le stagioni, lavora direttamente con i piccoli produttori, garantendo la tracciabilità dei prodotti.
Auspica il diffondersi di un modello alimentare rispettoso dell'ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, che tuteli la biodiversità e le produzioni alimentari tradizionali ad essa collegate.
Crede nel piacere di un cibo genuino, naturale, pulito ma anche “giusto” contro l'omologazione dei sapori, l'agricoltura massiva, le manipolazioni genetiche.
Venite a trovarci.